GRAZIE MAMMA...!

Inviato da don Mauro il Mar, 30/05/2017 - 08:47
cento parole

Ascoltando le confessioni di alcune mamme, per la Cresima dei loro figli, sono stato provocato a riflettere sul dono meraviglioso della maternità. La mamma è la più grande invenzione del Creatore: una creatura che sa sacrificare se stessa per la vita che porta in grembo. La storia ha conosciuto madri eroiche, ma ogni giorno nel silenzio e nel nascondimento tante mamme vivono e soffrono per i loro figli.

Quanti sacrifici, quante rinunce e quante sofferenze sono strettamente legate alla gravidanza: la mamma accetta ed è pronta a tutto! "Non potevi mangiare quello che volevi; non potevi fare quello che ti piaceva; sei stata magari a letto per qualche settimana, preoccupata per la salute del tuo piccolo... eppure sempre mamma! Mai hai fatto pesare i tuoi sacrifici". Grazie!

Concludendo il mese di maggio, affido tutte le mamme a Maria, la madre di Gesù perché sostenga, accompagni e ricompensi ciascuna di loro per la premura che ogni giorno rinnovano nel grigiore ripetitivo della quotidianità. Lo Spirito che scende su di noi nella prossima Pentecoste illumini ciascuno di noi e ci renda ovunque testimoni convinti del dono della vita, custodita con amore ed amorevole cura da ogni mamma.