I NONNI, OGGI!

Inviato da don Mauro il Mar, 17/10/2017 - 08:35
cento parole di comunione

Ho ricevuto per posta un opuscolo di circa 60 pagine dl titolo 'I nonni, oggi', dove l'autore affronta il tema attualissimo della Terza Età ed il compito impegnativo dei nonni. L'ho letto con interesse e mi ha colpito la testimonianza di una donna diventata nonna a soli 49 anni d'età.

Parlando della sua amata nipotina si confida: "Tra i valori che ho in fondo al cuore e che vorrei trasmetterle, sicuramente c'è la fede. Poi tanti sono i sentimenti che vorrei fossero radicati nel cuore della mia nipotina: la riconoscenza, la tolleranza, ma soprattutto il senso della famiglia. L'augurio che posso farle è di scoprire qual è la strada che Dio le ha riservato nella sua vita e di percorrerla senza paura...".

Mi ha provocato e rallegrato al tempo stesso sentir parlare di fede, tolleranza, famiglia e progetto di Dio. Non penso sia 'fuori' tempo. Sono valori superati?

Prego per tutti i nonni e le nonne che passano tanto tempo con i nipotini a loro affidati, perché sappiano vivere e consegnare senza paura questi valori.