Comunità pastorale

Comunità Pastorale S.Caterina Besana in Brianza

S. Rosario per la Vita

In preparazione alla Festa della Vita, di domenica 6 febbraio: venerdì 4 febbraio alle ore 21.00 in Basilica a Besana viene proposta la recita del Santo Rosario pregando la Vergine di Guadalupe. Al termine verrà consegnata la “Madonna Pellegrina della Famiglia” a sei famiglie della nostra comunità che hanno preso l’impegno di pregare il Rosario in famiglia per un anno.

Celebrazione dei Secondi Vespri Festa Sacra Famiglia, con testimonianza dei nonni

A conclusione della Festa della Famiglia, Domenica 30 gennaio presso la chiesa Parrocchiale di Valle Guidino, alle ore 15:30, di terrà la Celebrazione solenne dei Secondi Vespri, con la testimonianza di una coppia di nonni.

La Celebrazione sarà trasmessa in streaming, sul canale youtube della Comunità Pastorale.

Festa di San Giovanni Bosco

Inviato da don Fabrizio il Mar, 18/01/2022 - 17:15

Il prossimo evento di questo Anno straordinario Adolescenti coinvolgerà i decanati della Diocesi che saranno i promotori della "Messa degli oratori" che si svolgerà in contemporanea, proprio in ciascun decanato, lunedì 31 gennaio 2022, al termine della Settimana dell'educazione e nella memoria di san Giovanni Bosco, padre e maestro della gioventù. 
Invitati speciali a questa Eucaristia così speciale saranno proprio gli adolescenti, chiamati a celebrare insieme e a ringraziare per il dono dell'oratorio. 

FESTA DELLA FAMIGLIA: S. MESSE DI DOMENICA 30 GENNAIO

Domenica 30 gennaio, Festa della Sacra Famiglia, in tutte le S. Messe di orario verranno consegnati ad ogni famiglia due lumini accesi alla luce di Betlemme, corredati da altrettanti cartoncini per la preghiera, per essere riportati nelle proprie case e consegnati ad un'altra famiglia (vedi articolo di presentazione sul sito).

FIACCOLATA COMUNITARIA DELLE FAMIGLIE

Sabato 29 gennaio, in preparazione alla Festa della Famiglia,  ci sarà una FIACCOLATA che partirà dalle singole Parrocchie alle ore 17.45 (salvo dove diversamente indicato!), per convergere nell'Oratorio di Valle Guidino, dove alle ore 18.30 si concluderà con un breve momento di preghiera ed il lancio delle lanterne luminose.

In caso di mal tempo, l'evento sarà sospeso.