Missioni

NOTIZIE DAL MONDO MISSIONARIO

Inviato da Giovanna Arrigoni il Dom, 02/05/2021 - 18:56

Le cronache della scorsa settimana pongono ancora una volta l’attenzione su religiosi e laici che fanno del Vangelo la propria regola di vita.

Nadia De Munari, missionaria laica dell’Operazione Mato Grosso in Perù colpita a morte dalla violenza delle periferie più povere e violente dell’America Latina e padre Christian, comboniano, un giovane Vescovo di 43 anni, gambizzato per intimidazione, prima ancora di iniziare il suo ministero in una Diocesi del martoriato Sud Sudan.

Etichette

Resoconto progetto Sudan: a piccoli passi verso il futuro

Inviato da Giovanna Arrigoni il Sab, 17/04/2021 - 16:21

Durante la Quaresima complessivamente sono stati raccolti :

€1.164,45 dai salvadanai dei bambini

€ 8.091,61 dalle offerte delle S. Messe di sabato 20 e domenica 21 marzo.

La Commissione Missionaria  ringrazia infinitamente per la grande generosità mostrata in questo difficile periodo e per l’attenzione affettuosa verso i più poveri e diseredati.

Etichette

Notizie dal mondo dimenticato: Guatemala e India

Inviato da Giovanna Arrigoni il Mar, 15/12/2020 - 16:16

Lo scorso mese vi abbiamo parlato del terribile uragano che si è abbattuto sul Guatemala ed in particolare sulla zona di Campur; sono finalmente arrivati alle suore i primi aiuti economici dagli amici italiani, grazie ai quali sono riuscite a consegnare alla popolazione beni di prima necessità per tamponare l’emergenza.

Etichette

Preghiamo per il Guatemala

Inviato da Giovanna Arrigoni il Mer, 18/11/2020 - 15:11

Nei primi giorni di novembre si sono abbattuti uragani, preceduti da piogge torrenziali che hanno interessato tutti gli Stati del Centro America: Nicaragua, Honduras, Salvador, Panama, Costa Rica...
Il Guatemala è il Paese uno fra i Paesi più colpiti: il conto dei morti, fra cui moltissimi bambini, non è stimabile, ma migliaia sono già gli sfollati e coloro che hanno perso tutto...

Etichette