Pastorale giovanile

Festa di San Giovanni Bosco

Inviato da don Fabrizio il Mar, 18/01/2022 - 17:15

Il prossimo evento di questo Anno straordinario Adolescenti coinvolgerà i decanati della Diocesi che saranno i promotori della "Messa degli oratori" che si svolgerà in contemporanea, proprio in ciascun decanato, lunedì 31 gennaio 2022, al termine della Settimana dell'educazione e nella memoria di san Giovanni Bosco, padre e maestro della gioventù. 
Invitati speciali a questa Eucaristia così speciale saranno proprio gli adolescenti, chiamati a celebrare insieme e a ringraziare per il dono dell'oratorio. 

La gentilezza dell'Educare

Venerdì 14 gennaio, alle ore 21.00 presso il Cine Teatro "L'Agorà" di Carate Brianza: serata di formazione e informazione per genitori, insegnati, educatori, allenatori di preadolescenti e adolescenti, con la presenza straordinaria dell'Arcivescovo mons. Mario Delpini. Durante la serata verranno presentate le attività del Progetto LeAli, operante sul territorio del nostro decanato.

"Due giorni educatori"

Inviato da don Fabrizio il Lun, 13/12/2021 - 18:52

"Che cosa mi piace dell'esperienza che sto vivendo e che cosa scopro nei ragazzi di cui mi prendo cura?".
Sono queste le  domande che porto a casa con me da una breve "Due giorni educatori", vissuta all'Ostello del Monte Barro tra martedì 7 e mercoledì 8 dicembre.
Per la prima volta nella nostra comunità pastorale ci siamo ritrovati in un momento tutto per noi tra educatori preadolescenti, adolescenti, 18-19enni e giovani, insieme a don Fabrizio e ad una mamma che con gioia e discrezione ci ha preparato pranzo e cena.

21 novembre: Giornata Mondiale della Gioventù

Inviato da don Fabrizio il Mer, 10/11/2021 - 18:44

Domenica 21 novembre si celebra in tutte le diocesi cattoliche la 36ma Giornata Mondiale della Gioventù.

Il cambiamento di data che il Papa ha voluto per la celebrazione nelle diocesi della Giornata Mondiale della Gioventù, dalla domenica delle Palme alla domenica di Cristo Re secondo il rito romano (che coincide con la seconda domenica di Avvento ambrosiana), ci interpella!