Professione di Fede degli Adolescenti
Domenica 15 maggio, durante la Messa delle 10.30 a Vergo Zoccorino, circa trenta adolescenti di prima, seconda e terza superiore hanno compiuto il gesto della Professione di Fede.
Domenica 15 maggio, durante la Messa delle 10.30 a Vergo Zoccorino, circa trenta adolescenti di prima, seconda e terza superiore hanno compiuto il gesto della Professione di Fede.
Venerdì 6 maggio, in basilica a Besana, ai preadolescenti e alle loro famiglie è stata proposta una veglia di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione in preparazione alla Giornata Mondiale delle Vocazioni.
Mercoledì 4 maggio, alle ore 21.00 in oratorio a Besana, si riunisce il Consiglio degli Oratori.
Tutte le ragazze e i ragazzi di II, III, IV e V superiore sono invitati presso la Sala della Comunità "Edelweiss" all'oratorio di Besana per la presentazione del "Corso animatori", in vista del prossimo oratorio estivo.
Durante la S. Messa delle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Vergo Zoccorino, gli adolescenti della nostra comunità vivranno il gesto della
Professione di Fede.
Pellegrinaggio per gli adolescenti nel tempo quaresimale. Partenza dall'oratorio "S. Luigi" di Cernusco Lombardone e cammino a piedi fino al santuario della Madonna del Bosco di Imbersago.
Il prossimo evento di questo Anno straordinario Adolescenti coinvolgerà i decanati della Diocesi che saranno i promotori della "Messa degli oratori" che si svolgerà in contemporanea, proprio in ciascun decanato, lunedì 31 gennaio 2022, al termine della Settimana dell'educazione e nella memoria di san Giovanni Bosco, padre e maestro della gioventù.
Invitati speciali a questa Eucaristia così speciale saranno proprio gli adolescenti, chiamati a celebrare insieme e a ringraziare per il dono dell'oratorio.
Nella memoria di S. Giovanni Bosco, fondatore dell'Oratorio, tutti gli adolescenti del decanato sono invitati ad un momento di incontro e alla celebrazione dell'Eucaristia presso l'oratorio e la chiesa parrocchiale di Verano Brianza, insieme ai loro educatori.
Venerdì 14 gennaio, alle ore 21.00 presso il Cine Teatro "L'Agorà" di Carate Brianza: serata di formazione e informazione per genitori, insegnati, educatori, allenatori di preadolescenti e adolescenti, con la presenza straordinaria dell'Arcivescovo mons. Mario Delpini. Durante la serata verranno presentate le attività del Progetto LeAli, operante sul territorio del nostro decanato.