La Pastorale giovanile decanale si rinnova per coinvolgere non solo i ragazzi degli oratori, ma anche coloro che, pur non frequentando abitualmente questi ambienti, sono comunque portatori di bisogni educativi.
Pastorale giovanile
In queste poche righe desideriamo raccontare un’iniziativa particolare che coinvolgerà tanti ragazzi in questo inizio di estate!
Domenica 19 maggio, durante la Messa delle 11.00 in basilica a Besana, undici adolescenti di prima superiore hanno compiuto il gesto della Professione di Fede.
La "vacanza" estiva della nostra comunità per i 18/19enni e i giovani si unisce alla proposta ideata dalla diocesi di Milano per l'estate 2024, denominata IN PIEDI COSTRUTTORI DI PACE!
Si tratta di un pellegrinaggio in Puglia sulle orme di don Tonino Bello, dal 3 al 12 agosto.
Un'occasione, rivolta a tutti i GIOVANI, per vivere un tempo di silenzio, di intimità con Gesù e di fraternità.
Presso l'Abbazia di Fontanella (BG).
Un'occasione, rivolta a tutti i GIOVANI,
per vivere un tempo di silenzio, di intimità con Gesù e di fraternità,
sabato 13 e domenica 14 aprile
presso l'Abbazia di Fontanella (BG).
Per info dettagliate, consulta il volantino.
Durante le S. Messe della mattina, nelle parrocchie in cui si svolgeranno le attività di oratorio estivo per bambini e ragazzi.
Pomeriggio di attività e cena insieme a conclusione del percorso di formazione, per tutte le animatrici e gli animatori del prossimo oratorio estivo, presso l'oratorio di Besana.
Secondo incontro di formazione, presso l'oratorio di Montesiro, per le ragazze e i ragazzi che già hanno svolto il servizio di animatori durante l'oratorio estivo negli scorsi anni.
Primo incontro di formazione, presso l'oratorio di Montesiro, per le ragazze e i ragazzi che già hanno svolto il servizio di animatori durante l'oratorio estivo negli scorsi anni.