Comunità pastorale

GIORNATE DI PREPARAZIONE 

23 e 24 novembre 

  • ore 20.30: S. Messa in chiesa a Santa Caterina.

CELEBRAZIONE DELLA FESTA PATRONALE 

Sabato 25 novembre

Anche questa estate, precisamente dal 19 al 26 agosto, un nutrito numero di persone ha partecipato alla vacanza estiva per le famiglie proposta dalla nostra Comunità Pastorale e accompagnata dalla sapiente guida di don Mauro. Di seguito riportiamo alcune testimonianze da parte dei partecipanti.

"Maria si alzò e andò in fretta": queste parole ci hanno accompagnato durante la fiaccolata di sabato 9 settembre, che ha attraversato la nostra città.

Con l'inizio del nuovo Anno Pastorale e le ripresa graduale delle varie attività della nostra comunità cristiana, riparte anche il Catechismo dell'IC.

Dal 13 al 18 settembre, numerose iniziative a carattere religioso, culturale e ricreativo animeranno la ripresa del cammino pastorale. Clicca qui per visionare il programma completo della festa patronale.

Segnaliamo in particolare due appuntamenti nella chiesa parrocchiale di Villa Raverio:

Dal 2 al 6 agosto scorso 41 giovani della nostra Comunità Pastorale, accompagnati da 4 adulti (tra cui don Fabrizio e don Antonio), hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù che si è tenuta a Lisbona. Di seguito riportiamo le testimonianze di due di loro.

ROOBI

Data evento:

Domenica 13 e martedì 15 Agosto, festa patronale liturgica, dopo la S.Messa delle ore 10, sul sagrato della Chiesa, vendita dei biglietti della Lotteria per la festa patronale del 10 settembre 2023

Data evento:

Si comunica che l'archivio parrocchiale di Valle Guidino resterà chiuso dal 9 al 23 agosto 2023, compresi. Riaprirà regolarmente il 30 agosto. Per urgenze rivolgersi a Simonetta De Capitani

Il gruppo dei Giovani che parteciperà, nel mese di agosto, alla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona propone un pranzo comunitario, come occasione conviviale per tutti e per raccogliere fondi a sostegno del viaggio in Portogallo. Ecco il goloso menù (prezzo 25€):

Data evento:

Mercoledì 31 maggio, per tutta la comunità pastorale, a conclusione del Mese Mariano, sarà celebrata la S. Messa delle 20,30 in Oratorio a Villa Raverio; è quindi sospesa la S.Messa delle 20,30 a Valle Guidino