Che cos'è la "Casa di Pietro"?
E' questo il nome dato al Centro Vocazionale per ragazzi e ragazze delle scuole medie e per gli adolescenti dei primi anni di scuola superiore, che viene proposto da alcuni anni nel nostro decanato. In passato gli incontri si svolgevano presso l'oratorio di Giussano; la proposta per l'anno 2023-24 avrà luogo invece nella "culla" del nostro decanato, ossia la Basilica di Agliate.
Vocazioni
Quinto incontro del cammino vocazionale "La casa di Pietro", rivolto a ragazzi e ragazze dalla I media alla III superiore, presso la basilica e oratorio di Agliate. Conclusione per le ore 21.00 circa.
Terzo incontro del cammino vocazionale "La casa di Pietro", rivolto a ragazzi e ragazze dalla I media alla III superiore, presso la basilica e oratorio di Agliate. Conclusione per le ore 21.00 circa.
Secondo incontro del cammino vocazionale "La casa di Pietro" rivolto a ragazzi e ragazze dalla I media alla III superiore, presso la basilica e oratorio di Agliate.
Conclusione per le ore 21.00 circa.
Primo incontro del cammino vocazionale "La casa di Pietro", rivolto a ragazzi e ragazze dalla I media alla III superiore, presso la basilica e oratorio di Agliate. Conclusione per le ore 21.00 circa.
Che cos'è la "Casa di Pietro"?
E' questo il nome dato al Centro Vocazionale per ragazzi e adolescenti, che nel nostro decanato ha sede presso l'oratorio di Giussano.
Venerdì 6 maggio, in basilica a Besana, ai preadolescenti e alle loro famiglie è stata proposta una veglia di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione in preparazione alla Giornata Mondiale delle Vocazioni.
Veglia in preparazione alla Giornata di preghiera per le Vocazioni di domenica 8 maggio, in basilica a Besana.
Durante l'adorazione eucaristica di giovedì 23 settembre, dalle 9.00 alle 17.00, nella chiesetta dei SS. Luigi e Carlo in oratorio a Besana, pregheremo particolarmente per il nostro Seminario diocesano e per i seminaristi che stanno compiendo il proprio cammino di discernimento verso il sacerdozio.
Segnaliamo:
- alle ore 16.00: recita comunitaria del S. Rosario;
- alle ore 17.00: Vespri e benedizione eucaristica.