Per vivere al meglio il tempo liturgico dell’Avvento, la nostra Comunità Pastorale propone a tutti gli adulti tante iniziative che possono alimentare il cammino di fede di ciascuno e che riguardano tre diversi ambiti della vita cristiana: la preghiera, la formazione e la carità.
Celebrazioni liturgiche
Il Primo novembre celebreremo la Solennità di tutti i Santi, occasione per ricordare le vite straordinarie di uomini e donne che hanno plasmato la loro vita ad esempio di quella di Cristo, ma anche opportunità per scoprire che la vocazione di ogni battezzato è la santità vissuta nel quotidiano. Il 2 novembre invece ricorderemo tutti i defunti che sono in comunione con noi in quanto vivi nel Signore.
Di seguito il calendario delle celebrazioni
Dopo aver accompagnato don Mauro nel suo ingresso ufficiale a Merate due settimane fa, la nostra Comunità Pastorale si appresta a salutarlo con tutto il suo affetto a la sua riconoscenza Domenica 20 Ottobre. Ecco il programma dettagliato della Festa:
Ore 12.15: Ritrovo in Oratorio a Montesiro
Ore 12.30: Pranzo aperto a tutti con iscrizione obbligatoria*
Nel pomeriggio di domenica 13, don Paolo Brambilla compirà l'ingresso ufficiale come nuovo parroco della nostra comunità pastorale: clicca qui per consultare il programma completo.
Come già annunciato, Domenica 22 settembre don Mauro farà il suo ingresso ufficiale nella Comunità di Merate. Rispetto a quanto comunicato nelle scorse settimane, vi sono però alcune variazioni di orario! Vi invitiamo dunque a prendere visione della locandina in cui è riportato il programma dettagliato della giornata.
Domenica 27 Ottobre, nella Basilica di Besana, verranno celebrate le Sante Cresime dei ragazzi di Prima Media, nei seguenti orari:
- Ore 9.30: gruppo di Besana
- Ore 11.30: gruppi di Calò, Montesiro e Valle G.
Domenica 15 dicembre - ore 10:00
Dalla chiesa di Valle Guidino
Nella chiesa di Valle Guidino, alle ore 20.30, potremo invocare il dono dello Spirito Santo, sorgente di pace e unità per la Chiesa e per il mondo.
Ecco il calendario dei rosari nelle parrocchie
e delle celebrazioni comunitarie
nel mese di maggio.
Tutti i bambini e i ragazzi dei gruppi della catechesi sono invitati alla Celebrazione della Lavanda dei Piedi:
- a BESANA: per i gruppi di catechesi della parrocchia di Besana;
- a MONTESIRO: per i gruppi di catechesi delle parrocchie di Montesiro e Calò;
- a VILLA RAVERIO: per i gruppi di catechesi delle parrocchie di Valle Guidino, Vergo Zoccorino e Villa Raverio.