Azione Cattolica

Azione Cattolica

Sabato 22 marzo ad Albiate - Sala Cenacolo di Via Mazzini 6

Ascolto, giustizia, debito. Quello che si è appena aperto è il Giubileo della porta accanto. Il Giubileo che, oltre al perdono, indica a tutti noi quanto la povertà gravi sui Paesi poveri schiacciandoli. 
E quante situazioni di bisogno, materiale e non, abitano anche dietro alle porte accanto alle nostre case. Ci è lecito ignorarle?

Programma:

Lunedì 24 gennaio, alle ore 21.00, in oratorio a Valle Guidino continua il percorso formativo per adulti proposto dall'Azione Cattolica.

Lunedì 27 gennaio, alle ore 21.00, in oratorio a Valle Guidino continua il percorso formativo per adulti proposto dall'Azione Cattolica.

In tutta Italia, l’8 dicembre, festa di Maria Immacolata, si celebra l’adesione all’Azione Cattolica. L’Azione Cattolica esiste proprio perché ci sono laici che decidono di associarsi condividendone le linee e lo stile. Ma perché aderire?

Data evento:
Ora:
21:00

incontro di preghiera proposto dall'Azione Cattolica sul Vangelo della pesca miracolosa.

LUNEDI' 4 NOVEMBRE ore 21.00 - Chiesa San Carlo a Besana l'Azione Cattolica della Comunità Pastorale propone un momento di preghiera a partire dal Vangelo della pesca miracolosa (Lc 5,1-11). Al termine verrà presentata la proposta formativa per gli adulti di quest'anno dal titolo REPLAY!

Lunedì 29 Aprile alle ore 21.00 in Oratorio a Valle Guidino: CURA - quarta tappa
La cura non è solo attenzione, implica un processo che si prolunga nel tempo. Significa avere a che fare, non solo interessarsi, ma partecipare. La cura non è un sentimento o un’idea, ma un atto, si concretizza come modo di essere in relazione con gli altri. 

Data evento:
Ora:
21:00

In Oratorio a Valle Guidino quarta tappa del percorso dal titolo "CURA"

Lunedì 15 gennaio alle ore 21.00 in Oratorio a Valle Guidino ci sarà l'incontro per adulti proposto dall'Azione Cattolica.
Cosa suscita in me la parabola del seminatore "sprecone", incapace di privare alcun terreno del suo dono?

8 dicembre: Giornata dell'adesione all'Azione Cattolica

Ma perché aderire all’Azione Cattolica? Iscriversi a un’associazione oggi è un atto controcorrente. Nel tempo delle appartenenze liquide e del «ti do una mano, ma senza impegno», ogni 8 dicembre gli aderenti all’Azione Cattolica affermano che la Chiesa e la società possono contare su di loro. E lo sottoscrivono con nome e cognome.