Azione Cattolica
Azione Cattolica
incontro di preghiera proposto dall'Azione Cattolica sul Vangelo della pesca miracolosa.
LUNEDI' 4 NOVEMBRE ore 21.00 - Chiesa San Carlo a Besana l'Azione Cattolica della Comunità Pastorale propone un momento di preghiera a partire dal Vangelo della pesca miracolosa (Lc 5,1-11). Al termine verrà presentata la proposta formativa per gli adulti di quest'anno dal titolo REPLAY!
Lunedì 29 Aprile alle ore 21.00 in Oratorio a Valle Guidino: CURA - quarta tappa
La cura non è solo attenzione, implica un processo che si prolunga nel tempo. Significa avere a che fare, non solo interessarsi, ma partecipare. La cura non è un sentimento o un’idea, ma un atto, si concretizza come modo di essere in relazione con gli altri.
In Oratorio a Valle Guidino quarta tappa del percorso dal titolo "CURA"
Lunedì 15 gennaio alle ore 21.00 in Oratorio a Valle Guidino ci sarà l'incontro per adulti proposto dall'Azione Cattolica.
Cosa suscita in me la parabola del seminatore "sprecone", incapace di privare alcun terreno del suo dono?
8 dicembre: Giornata dell'adesione all'Azione Cattolica
Ma perché aderire all’Azione Cattolica? Iscriversi a un’associazione oggi è un atto controcorrente. Nel tempo delle appartenenze liquide e del «ti do una mano, ma senza impegno», ogni 8 dicembre gli aderenti all’Azione Cattolica affermano che la Chiesa e la società possono contare su di loro. E lo sottoscrivono con nome e cognome.
Primo incontro del percorso VITE A CONTATTO a Valle Guidino in Oratorio
Lunedì 6 novembre alle ore 21.00 in Oratorio a Valle Guidino inizia il percorso formativo per adulti proposto dall'Azione Cattolica.
Negli incontri di quest'anno scopriremo la bellezza dell'incontro con i suoi imprevisti, la ricchezza che viene dall'accogliere, l'importanza di lasciarsi cambiare da ciò che accade e la consapevolezza di quanto sia importante aver cura di ogni incontro.
Martedì 4 luglio alle ore 21.00 in Chiesa San Carlo a Besana ritorna l'appuntamento "TRA ARTE E FEDE" proposto dall'Azione Cattolica. Con noi ci sarà don Sergio Dell'Orto e le opere d'arte che ci presenterà sono le seguenti:
Virtù e vizi - Giotto - Cappella degli Scrovegni di Padova (1303-1305)
Allegoria del buon e del cattivo governo - Ambrogio Lorenzetti - Palazzo pubblico di Siena (1338-39)
Lunedì 15 maggio alle ore 21.00 in Oratorio a Valle Guidino: A VOCI ALTERNE - quinta tappa
Gesù incontra e ha compassione dell’umanità perché vuole e ricerca con essa la comunione. Passa, se lo accogli cambia la tua vita, ridona forza e speranza, sconvolge.