Azione Cattolica

Azione Cattolica

Lunedì 29 Aprile alle ore 21.00 in Oratorio a Valle Guidino: CURA - quarta tappa
La cura non è solo attenzione, implica un processo che si prolunga nel tempo. Significa avere a che fare, non solo interessarsi, ma partecipare. La cura non è un sentimento o un’idea, ma un atto, si concretizza come modo di essere in relazione con gli altri. 

Data evento:
Ora:
21:00

In Oratorio a Valle Guidino quarta tappa del percorso dal titolo "CURA"

Lunedì 15 gennaio alle ore 21.00 in Oratorio a Valle Guidino ci sarà l'incontro per adulti proposto dall'Azione Cattolica.
Cosa suscita in me la parabola del seminatore "sprecone", incapace di privare alcun terreno del suo dono?

8 dicembre: Giornata dell'adesione all'Azione Cattolica

Ma perché aderire all’Azione Cattolica? Iscriversi a un’associazione oggi è un atto controcorrente. Nel tempo delle appartenenze liquide e del «ti do una mano, ma senza impegno», ogni 8 dicembre gli aderenti all’Azione Cattolica affermano che la Chiesa e la società possono contare su di loro. E lo sottoscrivono con nome e cognome.

Data evento:
Ora:
21:00

Primo incontro del percorso VITE A CONTATTO a Valle Guidino in Oratorio

 

Lunedì 6 novembre alle ore 21.00 in Oratorio a Valle Guidino inizia il percorso formativo per adulti proposto dall'Azione Cattolica.
Negli incontri di quest'anno scopriremo la bellezza dell'incontro con i suoi imprevisti, la ricchezza che viene dall'accogliere, l'importanza di lasciarsi cambiare da ciò che accade e la consapevolezza di quanto sia importante aver cura di ogni incontro.

Martedì 4 luglio alle ore 21.00 in Chiesa San Carlo a Besana ritorna l'appuntamento "TRA ARTE E FEDE" proposto dall'Azione Cattolica. Con noi ci sarà don Sergio Dell'Orto e le opere d'arte che ci  presenterà sono le seguenti:

Virtù e vizi - Giotto - Cappella degli Scrovegni di Padova (1303-1305)

Allegoria del buon e del cattivo governo - Ambrogio Lorenzetti - Palazzo pubblico di Siena (1338-39)

Lunedì 15 maggio alle ore 21.00 in Oratorio a Valle Guidino: A VOCI ALTERNE - quinta tappa
Gesù incontra e ha compassione dell’umanità perché vuole e ricerca con essa la comunione. Passa, se lo accogli cambia la tua vita, ridona forza e speranza, sconvolge. 

Data evento:
Ora:
21:00

A VOCI ALTERNE: quinta tappa del percorso in Oratorio a Valle Guidino

Data evento:
Ora:
21.00

L'incontro è annullato per indisposizione del relatore