Azione Cattolica

Azione Cattolica

SGUARDI CHE RILEGGONO

Inviato da Debora Merlo il Gio, 02/12/2021 - 21:53

Gesù si affianca ai discepoli di Emmaus e li aiuta a rileggere i fatti accaduti a Gerusalemme con una nuova prospettiva, quella della Croce: “Non bisognava forse che il Cristo patisse queste cose per entrare nella sua gloria?” Dopo esserci confrontati insieme su questa Parola siamo ora chiamati a concretizzarla nella nostra vita.

Etichette

ACcanto a te

Inviato da Debora Merlo il Gio, 02/12/2021 - 21:23

L’8 dicembre l’Azione cattolica vive la “Festa dell’adesione”, un momento importante in cui rinnovare il nostro “SI’” alla Chiesa e alla città dell’uomo. E’ un “sì” che pronunciamo da laici, ragazzi, giovani, donne e uomini immersi nelle realtà del quotidiano, osservatori attenti e appassionati di ciò che accade nei luoghi di vita che attraversiamo e annunciatori gioiosi, qui e ora, della buona notizia del Vangelo.

Etichette

25 LUGLIO 2021 - GIORNATA MONDIALE DEI NONNI

Inviato da Debora Merlo il Mar, 20/07/2021 - 22:00

C’è bisogno di te per costruire, nella fraternità e
nell’amicizia sociale, il mondo di domani.
[...]Tra i diversi pilastri che dovranno sorreggere
questa nuova costruzione ce ne sono tre che tu,
meglio di altri, puoi aiutare a collocare: i sogni, la
memoria e la preghiera”
(Messaggio del S. Padre Francesco in occasione della I
giornata mondiale dei nonni e degli anziani)

Etichette

DA CORPO A CORPO

Inviato da Debora Merlo il Dom, 18/04/2021 - 18:32

MARTEDI' 27 APRILE alle ore 21.00 seconda tappa del percorso formativo per adulti proposto dall'Azione Cattolica. Si svolgerà in modalità online e il titolo dell'incontro  sarà "SFIORARSI".

A fare da sfondo l'episodio del Vangelo di Marco (10, 13-16) in cui Gesù accoglie i bambini condotti a Lui dai discepoli. Per Gesù sfiorare è delicatezza, rispetto, vicinanza all'altro, soprattutto a chi fa fatica e ha bisogno di un sollievo. Sperimentando la carezza leggera e tenera di Dio anche gli adulti credenti imparano a prendersi cura degli altri.