VITE A CONTATTO - Inizia il percorso formativo per adulti proposto dall'Azione Cattolica

Da Debora Merlo, 31 Ottobre, 2023
VITE A CONTATTO

Lunedì 6 novembre alle ore 21.00 in Oratorio a Valle Guidino inizia il percorso formativo per adulti proposto dall'Azione Cattolica.
Negli incontri di quest'anno scopriremo la bellezza dell'incontro con i suoi imprevisti, la ricchezza che viene dall'accogliere, l'importanza di lasciarsi cambiare da ciò che accade e la consapevolezza di quanto sia importante aver cura di ogni incontro.

Ecco allora l'immagine della copertina del testo, un'immagine che racconta di una quotidianità, a volte frenetica, che siamo invitati a cogliere e sfruttare. Ogni strada, ogni luogo della vita, ogni incontro diventa via attraverso cui Dio si affianca a noi e si fa scorgere nei volti delle persone. Alcune di esse hanno bisogno di sostegno, di ascolto, di cura, anche solo di un sorriso. Dio scrive la sua storia per noi nelle relazioni che viviamo e ci parla nei volti che incontriamo, si fa vicino, dona la sua forza e il suo sostegno, incoraggia, conforta, ama, dà senso all'esistenza di ognuno.

L'incontro si svolge atraverso il confronto in gruppo seguendo il testo dell'anno. Si parte dalla vita concreta per poi riflettere sulla Parola, che è il centro e il cuore di ogni incontro. Infine si ritorna alla vita che dalla Parola deve essere toccata e trasformata. 

E' un percorso aperto a tutti gli adulti. 

Per qualsiasi informazione si può scrivere a acbesana@gmail.com

Etichette