PER RENDERE PIU' EFFICACE L'AIUTO
Caritas
Imparare a costruire
relazioni generative con i ragazzi
martedì 10 gennaio - ore 21:00
CineTeatro L’Agorà, Carate Brianza - via A. Colombo 2
Ospite della serata : Dott.ssa Lucia Todaro
Psicopedagogista e Consulente di Formazione
Etichette
Progetto Le Ali
Incontro di formazione martedì 10 gennaio alle ore 21:00 presso il cineteatro Agorà di Carate
Imparare a costruire relazioni generative con i ragazzi
Ospite della serata Dott.ssa Lucia Todaro Psicopedagogista e Consulente di Formazione
Etichette
Sabato 26 novembre 2022, presso il supermercato Iperal di Besana, alcuni giovani della Comunità Pastorale hanno partecipato alla raccolta della colletta alimentare 2022.
Etichette
Quanti poveri genera l’insensatezza della guerra! [...] Come membri della società civile, manteniamo vivo il richiamo ai valori di libertà, responsabilità, fratellanza e solidarietà. E come cristiani, ritroviamo sempre nella carità, nella fede e nella speranza il fondamento del nostro essere e del nostro agire [...]. Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche e si mette in pratica la fede attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno. [...] Non è l’attivismo che salva, ma l’attenzione sincera e generosa.
Etichette
Presso Iperal di Besana in Brianza, via G. Verga, 1.
Saranno presenti dalle ore 8.00 alle ore 20.00 alcuni volontari addetti alla raccolta di alimenti a lunga scadenza e alimenti per bambini. Il raccolto sarà destinato al Banco Alimentare che si occupa, durante tutto l'anno, della distribuzione alle Caritas di zona, secondo le necessità.
Etichette
La carità è tutto sulla terra,
si ama Dio nella misura in cui la si pratica.
Etichette
In Basilica a Besana: Santa Messa con Consegna del Mandato agli operatori caritas
Etichette
A fine maggio abbiamo promosso l'iniziativa WELFARE ORATORIO ESTIVO, con cui abbiamo chiesto alla Comunità di partecipare con un sostegno economico in favore delle famiglie che desideravano consentire la partecipazione all'oratorio estivo dei i propri figli, ma che si trovavano in difficoltà economica.
Ora che l'oratorio estivo si è concluso ed è terminato anche il mese di luglio, vi proponiamo il resoconto economico di questa iniziativa.