Caritas

Come accogliere i profughi Ucraini

Inviato da Simonetta Spinelli il Mar, 22/03/2022 - 20:14

Dall'Ucraina martoriata dai bombardamenti russi stanno arrivando anche in Italia  donne e bambini, molti dei quali senza la prospettiva di un alloggio presso amici e conoscenti. Chiunque fosse disponibile ad accogliere e ospitare i profughi può segnalare il proprio nominativo a Caritas Ambrosiana, compilando il form che troverete alla pagina 

https://forms.gle/FgcNahNYrZxNed8t8.  

Etichette

EMERGENZA UCRAINA

Inviato da Simonetta Spinelli il Ven, 04/03/2022 - 14:40

La guerra ancora in Europa dopo 80 anni. Lo sgomento di fronte alle immagini che arrivano dall’Ucraina non ci deve bloccare. Possiamo fare qualcosa in prima persona, per esempio aiutare gli ucraini che stanno resistendo sotto le bombe o che  dalle bombe stanno fuggendo. In che modo?

Etichette

UNA DONNA PROMETTENTE

Inviato da Simonetta Spinelli il Gio, 06/01/2022 - 17:17

QUANDO UN FILM  PUO' AIUTARCI
A  RIFLETTERE  SUL PROGETTO
ORIZZONTE ROSA

Il progetto proposto per l’Avvento 2021 dalla  Commissione Caritas, col patrocinio del Comune di Besana, ORIZZONTE ROSA può diventare l'occasione per  riflettere sul fatto che anche nel nostro Comune ci sono donne costrette a vivere situazioni difficilissime, soffocate dal clima di violenza causato da mariti o compagni, clima che si riverbera inevitabilmente sul percorso di crescita delle loro  figlie.

Etichette

I bambini aiutano i bambini. Piccola proposta di carità

Inviato da don Fabrizio il Lun, 22/11/2021 - 11:53

Accanto alla proposta di carità nel tempo di Avvento rivolta a tutta la nostra comunità, i bambini dell'Iniziazione Cristiana e i ragazzi dei Gruppi Preadolescenti sono invitati a vivere un gesto di solidarietà a favore di altri bambini e ragazzi, le cui famiglie sono sostenute dall'impegno di Caritas Besana.

ORIZZONTE ROSA

Inviato da Simonetta Spinelli il Gio, 11/11/2021 - 16:12

PROGETTO AVVENTO DI CARITA' 2021

Scarica il volantino

Le cronache ogni giorno ci propongono episodi di violenza di genere, violenza che il più delle volte si consuma all’interno della famiglia.  Mogli e compagne sono le vittime di tanti abusi in ambiente domestico, ma lo sono anche le loro bambine, che assistono impotenti all’umiliazione delle madri. Il Centro d’Ascolto Caritas di Besana in Brianza ha accolto, in questi ultimi anni, diverse donne costrette a vivere situazioni difficilissime, soffocate dal clima di violenza causato dai loro mariti o compagni, che si riverbera sul percorso di crescita delle figlie.

Etichette