Caritas

XXVI Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Inviato da Ivan Colombo il Sab, 19/11/2022 - 18:00

Quanti poveri genera l’insensatezza della guerra! [...] Come membri della società civile, manteniamo vivo il richiamo ai valori di libertà, responsabilità, fratellanza e solidarietà. E come cristiani, ritroviamo sempre nella carità, nella fede e nella speranza il fondamento del nostro essere e del nostro agire [...]. Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche e si mette in pratica la fede attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno. [...] Non è l’attivismo che salva, ma l’attenzione sincera e generosa.

Colletta alimentare

Presso Iperal di Besana in Brianza, via G. Verga, 1.

Saranno presenti dalle ore 8.00 alle ore 20.00 alcuni volontari addetti alla raccolta di alimenti a lunga scadenza e alimenti per bambini. Il raccolto sarà destinato al Banco Alimentare che si occupa, durante tutto l'anno,  della distribuzione alle Caritas di zona, secondo le necessità.

Etichette

Resoconto iniziativa WELFARE ORATORIO ESTIVO

Inviato da Admin il Gio, 04/08/2022 - 09:00

A fine maggio abbiamo promosso l'iniziativa WELFARE ORATORIO ESTIVO, con cui abbiamo chiesto alla Comunità di partecipare con un sostegno economico in favore delle famiglie che desideravano consentire la partecipazione all'oratorio estivo dei i propri figli, ma che si trovavano in difficoltà economica.

Ora che l'oratorio estivo si è concluso ed è terminato anche il mese di luglio, vi proponiamo il resoconto economico di questa iniziativa.

Come accogliere i profughi Ucraini

Inviato da Simonetta Spinelli il Mar, 22/03/2022 - 20:14

Dall'Ucraina martoriata dai bombardamenti russi stanno arrivando anche in Italia  donne e bambini, molti dei quali senza la prospettiva di un alloggio presso amici e conoscenti. Chiunque fosse disponibile ad accogliere e ospitare i profughi può segnalare il proprio nominativo a Caritas Ambrosiana, compilando il form che troverete alla pagina 

https://forms.gle/FgcNahNYrZxNed8t8.  

Etichette