Le Ali: l'alfabeto delle relazioni

Da Admin, 5 Gennaio, 2023
Le Ali

Imparare a costruire
relazioni generative con i ragazzi

martedì 10 gennaio - ore 21:00
CineTeatro L’Agorà, Carate Brianza - via A. Colombo 2

Ospite della serata : Dott.ssa Lucia Todaro
Psicopedagogista e Consulente di Formazione


 

con la partecipazione di:

Valentina Brenna -psicologa coordinatrice servizio Le Ali
Gabriele Bommartini - psicologo operatore servizio Le Ali
Paola Beretta - psicologa operatrice servizio Le Ali

 

Sono invitati genitori, educatori, allenatori e insegnanti di preadolescenti e adolescenti

Durante la serata verranno presentate le attività realizzate nel 2022 e la nuova progettualità per il 2023
grazie al sostegno di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus

| info@le-ali.it | www.le-ali.it |

Scarica la locandina


Ospite Lucia Todaro, psicopedagogista e consulente di formazione, l’incontro è inserito nell’ambito degli appuntamenti in programma a gennaio – mese dedicato all’educazione – e affronta l’importanza di continuare a costruire relazioni generative con i ragazzi per essere al loro fianco nel percorso di crescita.

Paura del giudizio e resistenza nel confrontarsi con gli altri: sono questi alcuni dei temi portati all’attenzione degli operatori del servizio “LE ALI” nell’ultimo anno e che i ragazzi manifestano con vissuti d’ansia, di paura e con il desiderio di dare un significato a questi segnali. Temi, questi, che verranno affrontati durante la serata con la dottoressa Todaro e per i quali si cercherà di trasferire agli adulti gli strumenti per riconoscerne i segnali e affrontare in modo positivo la relazione educativa.

Nella stessa serata verrà presentata la progettualità attivata per il 2023 con il supporto di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, “Il Giardino dei Ragazzi”. Un nome che esprime tutta la bellezza e insieme la delicatezza del valore del prendersi cura e che racchiude in sé la promessa di futuro che i ragazzi sono capaci di raccontare.

Tra gli appuntamenti di questo mese, il prossimo 26 gennaio alle ore 21.00, presso il CineTeatro L’Agorà di Carate Brianza, il servizio “LE ALI” promuove il film Ragazzaccio, con la regia di Paolo Ruffini, per continuare a comprendere la complessità ed insieme il fascino del mondo dei ragazzi ed il loro desiderio di futuro.

Ambito