Cercasi volontari adulti per le attività estive degli Oratori 2020

Inviato da Marco Crippa il Dom, 14/06/2020 - 18:21
Cercasi volontari

Grazie alle recenti disposizioni nazionali e regionali, seppur con molte limitazioni e nel rispetto dei protocolli di sicurezza previsti, la Comunità Pastorale si sta adoperando per proporre attività di accoglienza ed animazione di bambini e ragazzi nei nostri Oratori, contando sulla collaborazione della Amministrazione Comunale e di altri Enti del territorio.

Il nostro desiderio è quello di coprire quattro settimane a luglio (a partire da lunedì 6) con una proposta articolata su più sedi e con frequenze differenziate, in modo tale da raggiungere e sostenere nelle loro necessità il maggior numero possibile di famiglie. Per riuscire a fare ciò senza prevedere cifre esorbitanti nelle quote di iscrizione, sarà indispensabile l’aiuto del maggior numero possibile di volontari adulti.

I ruoli sono i più vari: dalla responsabilità diretta di un gruppetto di ragazzi (dai 7 ai 10) alla logistica generale. Saranno previsti brevi momenti di formazione specifica, probabilmente in modalità online.

Abbiamo predisposto un questionario dettagliato, che vi chiederemmo di compilare nel caso in cui poteste offrire un contributo operativo, leggendo con attenzione la parte introduttiva.

CLICCARE QUI per il questionario, che va compilato entro il 19 giugno, ore 20.00.

Grazie per l’attenzione.

Per chiarimenti ed informazioni: donfabrizio@cpbesana.it.

 

Don Fabrizio e il Consiglio degli Oratori Cittadino