AVVENTO 2020: UNA CASA PER TUTTI

Inviato da Simonetta Spinelli il Lun, 30/11/2020 - 17:31
Avvento Caritas 2020

E senza una casa
quale famiglia può sperare di realizzare i propri progetti
e di pensare serenamente al proprio futuro?

Progetto di Avvento

Scarica il volantino

Rimanere senza una casa è forse la peggiore prospettiva per una famiglia: l’angoscia di non sapere dove andare a vivere con i propri figli, il terrore di dover passare da un dormitorio all’altro per evitare la strada.

Tanti, ancora, troppi sono quelli che passano  attraverso questo calvario, dopo uno sfratto o per non essere riusciti a pagare il mutuo, avendo magari  perso il lavoro in questo momento di crisi economica.

E senza una casa quale famiglia può sperare di realizzare i propri progetti e di pensare serenamente al proprio futuro?

E’ difficile per chi si trova sfrattato e senza un tetto sopra la testa, trovare rapidamente un alloggio, soprattutto se non si hanno entrate adeguate. Ecco perché Caritas ha pensato a un Progetto d’Avvento che possa rispondere almeno in parte al disagio abitativo.

Ai besanesi quest’anno non vengono chieste offerte in denaro ma la disponibilità a offrire appartamenti in buono stato  in COMODATO D’USO GRATUITO o in AFFITTO AGEVOLATO.

Le case segnalate diverranno alloggi provvisori per le persone in difficoltà. La gestione di esse verrà regolamentata mediante un progetto individualizzato, condiviso da Caritas, Comune di Besana e Cooperativa Sociale ONLUS Il Mondo di Emma.

Sarà il modo, in occasione del Natale, per far sentire la nostra vicinanza a chi, anche a causa della pandemia, si ritrova per strada.

Confidiamo che l’offerta venga fatta con spirito di carità fraterna, frutto di una particolare sensibilità nei confronti degli ultimi. 

Per segnalare la disponibilità, contattare il CENTRO D’ASCOLTO CARITAS di Besana al n. 3388339053.

Etichette