CUORE A CUORE

Inviato da don Mauro il Lun, 02/08/2021 - 09:19
cento parole

Lavorare per il Regno di Dio è camminare insieme. Cuore a cuore: non si è mai isolati! Insieme si prega l'uno per l'altro, e insieme anche si soffre per la vitalità della chiesa e della nostra comunità.

Corresponsabilità è il saper soffrire per il Signore Gesù sapendo di essere beati se soffriamo per la giustizia. Anzi la tua sofferenza si lega a quella degli altri fratelli in varie parti del mondo o in altre case delle nostre città.

Pietro ci ammonisce: "Il vostro nemico, il diavolo, come leone ruggente va in giro cercando chi divorare. Resistetegli saldi nella fede, sapendo che le medesime sofferenze sono imposte ai vostri fratelli sparsi per il mondo." (1Pt 5,8-9).

Corresponsabilità allora non è semplicemente condividere, collaborare ma anche soffrire insieme per il Regno! Da questo nasce la gioia di portare insieme i pesi, le paure, i problemi consapevoli che avranno la soluzione se condivisi.

E' gioia grande quando possiamo essere ascoltati, guidati, incoraggiati e confortati dalla presenza di chi ci ama e ci porta la Signore. Mano nella mano. Cuore a cuore!