Cento parole di comunione

DIMENSIONE DELLA CROCE

Inviato da don Mauro il Lun, 24/05/2021 - 08:44

Il cuore di san Paolo ci illustra, con rapide pennellate di colore, la dimensione della Croce. Scrive con chiarezza impressionante ai gaudenti di Corinto, la città più sfrenata dell'antichità: "Noi infatti predichiamo Cristo crocifisso, scandalo per i giudei, follia per i pagani!" (1Cor 1,23).

Scandalo e follia. Eppure, proprio questo è un messaggio dirompente per il nostro tempo tribolato e di preoccupazione. Anche per il nostro tempo che non sa ancore se leggere nella croce solo un incidente di percorso oppure una componente essenziale della vita.

L'OMBRA DI CAINO

Inviato da don Mauro il Lun, 17/05/2021 - 08:53

E' ritornata purtroppo l'ombra di Caino nel cuore della Terra Santa! Sono sotto gli occhi di tutti le tragiche vicende di questi giorni tra Israeliani e Palestinesi! Gesti di ferocia inaudita, di distruzione e di morte. Atti di una durezza implacabile, che lasciano sgomento il mio e nostro cuore di credenti, sempre fragile.

E' LUI A DECIDERE...

Inviato da don Mauro il Mar, 11/05/2021 - 09:46

Una ragazza, in forte ricerca esistenziale, sconfitta più volte dalla fatica della vita, descrivendo il suo cammino interiore concludeva: "Prima tiravo Dio dove volevo io, lo mettevo dove mi piaceva, me ne servivo a mio comodo. Ero sempre io ad assegnargli degli spazi precisi... Ora invece, capisco che è Lui a decidere, Lui sceglie gli spazi, Lui colloca me dove vuole...!"