LA TERRA DIVIENE GIARDINO...

Inviato da don Mauro il Lun, 30/08/2021 - 10:45
cento parole

Di ritorno da una settimana di vacanza con un gruppo di famiglie, a Santa Caterina Valfurva, ho ancora negli occhi le meravigliose montagne, le verdi e 'profumate' pinete e l'azzurro del cielo...

Guai se mancasse il cielo nel cammino della vita! Un poeta anonimo scrisse: "La terra senza cielo si fa fango; ma la terra con il cielo diviene giardino!" Il cielo è tutto, perchè ravviva tutti i colori che già ci sono nelle cose, e già nei fiori vi sono impressi.

Ma senza il cielo, ogni colore si spegne e tutto resta nel buio e nel grigiore. Così è il Mistero di Dio. Dio non cancella nulla, anzi dà vita ad ogni cosa. Tutto si rinnova nel cuore di chi punta alla santità e crede nel Cielo; tutto si fa più bello, più luminoso.

E chi guarda e crede nel Cielo, non solo fa luce ai suoi passi, ma rallegra il cammino di tutti. E' capace di cambiare la sua famiglia, la sua comunità, la sua vita!

E quel cielo così bello si specchia poi nel cuore di tutti, e si fa impegno per tutti noi. Per servire e dar voce agli umili ed ai piccoli affinché siano realmente innalzati e non respinti.

Infatti negli occhi di tutti, al di là del colore della pelle, c'è lo stesso cielo. Da riscoprire e servire... Alziamo dunque gli occhi verso il Cielo, e stupiamoci della sua bellezza in ogni ora del giorno!