IN CAMMINO CON LA PAROLA

Inviato da don Mauro il Lun, 29/11/2021 - 08:38
cento parole

Continuando il tempo di Avvento, che ci condurrà di nuovo alla celebrazione del Natale di Gesù, non possiamo sottovalutare che esso è segnato intensamente dalla Parola, in tanti suoi aspetti.

E' bello sottolineare che Cristo è il vero pastore, Lui guida il gregge e noi siamo solo i suoi servi. Preziosi ed insieme da Lui guidati. Umilmente fedeli alla sua parola, che invia e richiede, che lancia e richiama, che apre e chiude. Lui il Pastore grande delle pecore, Lui guida il suo gregge con amore e fedeltà.

Non dobbiamo temere neppure in tempi complessi come i nostri: sempre Lui ci guida e ci è vicino. A noi il compito di trovare tempo per 'stare' con Lui! Dietro a Lui dobbiamo correre, anche quando ci guida per sentieri scoscesi e difficili.

Affidiamo a Dio il nostro cammino futuro che solo Lui conosce. In preghiera per il nostro Paese e per il mondo intero certi che non mancherà di provvedere in modo pieno e fedele alla sua vitalità, in una continuità fatta di fedeltà, nonostante le nostre paure e fragilità.

Tutti uniti, tutti insieme, tutti alla scuola della Parola che dà luce, speranza e forza.

Vi lascio tre parole chiave che raccolgono l' impegno in questo temdpo di 'attesa': La Parola ci aiuta a camminare insieme; la Parola illumina il nostro cammino; la Parola ci rende vigilanti nell'attesa. Non temiamo e lasciamoci guidare dalla Parola: "...Lampada sui nostri passi e luce sul nostro cammino...".