CI VUOLE CORAGGIO!

Inviato da don Mauro il Lun, 08/08/2022 - 08:38
cento parole

Nella vita l'alternativa più dolce e a disposizione di tutti è essere nell'amore di Dio.


Ci vuole il coraggio di scendere in profondità, nella nostra essenza; ci vuole il coraggio di essere e non solo di avere; il coraggio di dire no al potere per un sì all'Amore per sentirsi più liberi.
Ci vuole il coraggio dell'incontro limpido con Dio  e del perdono.

Senza giudicare in fretta, senza mettere muri, senza negare a nessuno un'altra possibilità. Da qui il coraggio di ascoltare il cuore di Dio e di mettersi in discussione.

Ci vuole il coraggio amico del silenzio per ascoltare il cuore di Dio, per sfuggire alle mode semplicistiche che arrivano a banalizzazioni pericolose. Avere il coraggio di lasciarsi amare e farsi 'disinstallare' dalle mediocrità lasciandosi trasformare dalle fatiche che oggi nessuno vuole più fare!

La persecuzione a causa della Parola testimonia e non rinnega l'amore di Dio, ma decide di continuare a seguire il Signore. Questo è un cuore libero capace di coraggio!

Ascoltiamo, accogliamo la Parola che libera la nostra vita e ci dona il coraggio di non adeguarci al sentire comune. Dio ci lascia liberi di scegliere e di portare a compimento la nostra vita per come meglio desideriamo ed aneliamo.

Nel Deuteronomio, infatti, Dio dice: "Io pongo davanti a te la vita e la morte: scegli la vita affinché tu viva" (30,19).
Scegli sempre ciò che può donarti la pace del cuore, con coraggio!