Le benedizioni Natalizie, in questo Anno Pastorale e nel prossimo, sentito il parere del Consiglio Pastorale e della Diaconia, ad experimentum, saranno vissute come qui descritto.
AVVENTO 2023
- Le Parrocchie di Calò e Valle Guidino dal 6 novembre e di Besana capoluogo dal 17 novembre, saranno visitate passando “casa per casa”.
- Le Parrocchie di Montesiro, Vergo Zoccorino e Villa Raverio saranno convocate in diversi luoghi della Parrocchia in un sabato pomeriggio dedicato.
- Passeremo poi come sempre a visitare le Scuole dell’Infanzia, le Scuole Primarie e le Aziende.
Sempre ad experimentum, sabato 9 dicembre dalle ore 9.30 don Mauro passerà “di casa in casa” incontrando tutte le famiglie del Casaretto e sabato 16 dicembre tutte le famiglie di Casaglia (via don Viganò e via Toscanini). Le due giornate saranno concluse con un breve momento di Preghiera comunitaria alle ore 18.00.
AVVENTO 2024
- Le Parrocchie di Montesiro, Vergo Zoccorino e Villa Raverio saranno visitate passando “casa per casa”.
- Le Parrocchie di Besana capoluogo, Calò e Valle Guidino saranno convocate in diversi luoghi della Parrocchia in un sabato pomeriggio dedicato.
- Passeremo poi come sempre a visitare le scuole dell’Infanzia, le scuole Primarie e le Aziende.
Perché questa scelta?
- Le famiglie chiedono il passaggio del Sacerdote nel tempo in Avvento quasi a ridosso del Natale;
- l’anno scorso per parecchie sere siamo arrivati nelle case ben oltre le ore 21.00;
- i ritmi di lavoro non permettono di trovare le famiglie in casa se non intorno all’ora di cena, riducendo pertanto il tempo della visita;
- c’è sempre più consapevolezza che il coinvolgimento dei laici nella visita alle famiglie diventa via via più difficoltoso.
Pertanto, non volendo rinunciare a passare “di casa in casa”, riteniamo di tentare questa nuova proposta su base biennale.
QUI SOTTO SONO RIPORTATI I CALENDARI DELLE BENEDIZIONI IN OGNI PARROCCHIA