Preadolescenti
Sabato 18 gennaio, presso l'oratorio L'Agorà di Carate Brianza, siamo tutti invitati alla FESTA DELLA PACE.
Accanto alla proposta di carità nel tempo di Avvento rivolta a tutta la nostra comunità, i bambini dell'Iniziazione Cristiana e i ragazzi del Gruppo Preadolescenti sono invitati a vivere un gesto di solidarietà a favore di altri bambini e ragazzi, le cui famiglie sono sostenute dall'impegno di Caritas Besana.
Quest’anno il programma per la Festa di apertura dell’anno oratoriano è particolarmente ricco e prevede una serie di appuntamenti dedicati alle varie fasce d’età lungo l’arco di tutta una settimana.
Si inizia con una proposta per i genitori: martedì 24 settembre alle ore 21, presso il cineteatro Edelweiss, verranno presentati i cammini educativi e le iniziative dedicati ai nostri ragazzi delle varie fasce età.
La Pastorale giovanile decanale si rinnova per coinvolgere non solo i ragazzi degli oratori, ma anche coloro che, pur non frequentando abitualmente questi ambienti, sono comunque portatori di bisogni educativi.
In allegato il volantino per le proposta delle Vacanze 2024 rivolta ai ragazzi dalla quarta elementare alla terza media.
Meta sarà la splendida località di Bormio 2000, Hotel "Girasole".
I preadolescenti di terza media saranno in pellegrinaggio a Roma, dall'1 al 3 aprile, tra storia, arte e fede, sulle orme dei Santi Pietro e Paolo e parteciperanno all'udienza in piazza S. Pietro con Papa Francesco.
I preadolescenti di seconda media saranno in pellegrinaggio ad Assisi, dal 25 al 27 aprile, tra storia, arte e natura, sulle orme di S. Francesco, di S. Chiara e del beato Carlo Acutis.
Uscita di due giorni per i preadolescenti di 1^ media, a Castelnuovo don Bosco, Chieri e Torino, alla scoperta dei luoghi e della vita del "padre, maestro ed amico" dei giovani.
Tutti i bambini e i ragazzi dei gruppi della catechesi sono invitati alla Celebrazione della Lavanda dei Piedi:
- a BESANA: per i gruppi di catechesi della parrocchia di Besana;
- a MONTESIRO: per i gruppi di catechesi delle parrocchie di Montesiro e Calò;
- a VILLA RAVERIO: per i gruppi di catechesi delle parrocchie di Valle Guidino, Vergo Zoccorino e Villa Raverio.