La "luce della Pace di Betlemme" arriva a Besana

Inviato da don Antonio il Lun, 27/12/2021 - 19:03
luce della pace

Il 2022, ormai alle porte, si aprirà con un evento molto bello e significativo per la nostra Comunità Pastorale: il 1° gennaio, in occasione della Giornata Mondiale della Pace, durante la S. Messa delle ore 18 in Basilica, avremo la grande gioia di accogliere la luce della Pace di Betlemme, partita anche quest'anno dalla Basilica della Natività e che in questi giorni ha raggiunto le città di tutto il mondo. A portarcela sarà il gruppo Scout "Seregno 1" attraverso le mani di alcuni ragazzi della nostra Comunità che ne fanno parte.

Questa luce - segno della pace da diffondere in ogni angolo della Terra - al termine della stessa celebrazione sarà consegnata a cinque famiglie incaricate di portarla nelle altre cinque chiese parrocchiali della CP. Qui verrà custodita per tutto il mese, per poi essere a sua volta donata a tutte le nostre famiglie durante la Festa della Sacra Famiglia, Domenica 30 gennaio.

Sarà questo anche un modo per continuare con rinnovato slancio il nostro cammino comunitario verso il X Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Roma il 26 giugno 2022, a conclusione dell'Anno della Famiglia Amoris laetitia proclamato da Papa Francesco.