ESSERE 'PER'....

Da don Mauro, 23 Ottobre, 2023
cento parole

Sempre efficace ed attuale quello che Gesù dice ai suoi discepoli:"I capi delle nazioni, voi lo sapete, dominano su di esse ed i grandi esercitano su di esse il potere. Non così dovrà essere tra voi...". 

Le relazioni segnano tutta la nostra vita, dal nascere al morire: ricordiamoci che tutti siamo fatti ad immagine e somiglianza di Dio, dunque siamo fatti ad immagine delle relzioni trinitarie, e queste, ha insegnato Gesù sono relazioni continuamente d'amore. 

Il Padre è per il Figlio e così il Figlio è per il Padre, lo Spirito è per il Padre e per il Figlio. E' solo così che le nostre relazioni possono divenire costruttive, e solo così che possiamo creare legami stabili e carichi di fiducia. 

Il muro contro muro ha sempre e solo costruito delle barriere, il muro non ci permette di incontrare l'altro ma di vederlo solo come un memico. 

Se invece entrassimo nella logica di Gesù" che pur essendo di natura divina non considerò un tesoro la sua uguaglianza con Dio", se solo un attimo comprendessimo che noi cristiani siamo chiamati a costruire dei ponti, sempre, in ogni istante della nostra vita, allora faremo in modo che tutti gli uomini si possano incontrare tra di loro e tutti con l'Unico Dio di Gesù Cristo.

Di fronte a queste guerre in corso, ne abbiamo proprio bisogno!