CasADO - Campo adolescenti 2024

Da don Fabrizio, 18 Maggio, 2024
colori

Da ormai cinque anni la nostra comunità pastorale propone, in concomitanza con l'oratorio estivo rivolto ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie, l'esperienza del Campo adolescenti "CasADO" presso l'oratorio di Calò

L'iniziativa è rivolta agli adolescenti di prima superiore (nati nel 2009 o "anticipatari" del 2010) e ai ragazzi più grandi che non desiderano dedicarsi al servizio di animatori negli altri oratori. Alcuni educatori della nostra comunità insieme ai sacerdoti e ad una figura professionale accompagneranno gli adolescenti in una esperienza di crescita ben calibrata ed entusiasmante. 

CasADO vuole essere CASA per i ragazzi. Una casa in cui essi possano giocare e divertirsi, ma anche ascoltare testimonianze di vita e riflettere su di sé, vivere esperienze di servizio, di lavoro manuale, di preghiera, cimentarsi in laboratori artistici, sportivi e molto altro ancora, seguendo il filo conduttore delle emozioni che nascono e si trasformano in ciascuno di noi, rilette alla luce del Vangelo di Gesù.
CasADO diventa quindi una Casa di esperienze concrete, preziose per il cammino di crescita degli adolescenti: qui potranno divertirsi, esplorare nuovi interessi, creare legami, approfondire la propria fede e la propria interiorità, scoprire i propri talenti.

Le informazioni relative ai costi e alle modalità di iscrizione sono riportate sul volantino generale dell'Oratorio estivo 2024