Mondo

GUARDA IL VIDEO
di presentazione del progetto

E’ tempo di Quaresima, tempo in cui ci si prepara a vivere la Passione, Morte e Resurrezione di Gesù. L’ascolto della Sua Parola e il mettersi alla Sua sequela porta  ognuno di noi all’incontro con i fratelli e le loro necessità.

Chiediamolo alle Missionarie dell’Immacolata presenti a Hong Kong dal 1969 quando il vescovo di allora richiese la presenza di suore affinché aprissero una scuola superiore per ragazze dai 12 ai 18 anni , così che anche le ragazze potessero ricevere un’istruzione.

Pubblichiamo un aggiornamento proveniente da Caritas, relativo alla situazione drammatica per i profughi, che si consuma in Bosnia-Erzegovina.

Guarda il video

“Rimanete nel mio amore:
produrrete molto frutto”

Giovanni 15, 1-17

18-25 gennaio 2021

GUARDA QUESTO VIDEO

Richiesta di aiuto

Raccolta di alimenti, giacconi, coperte

L'Associazione "Mir i dobro" promuove una raccolta di generi di prima necessità, impegnandosi direttamente per il recapito nei luoghi coinvolti dal sisma.

LEGGI IL VOLANTINO

900 persone al freddo e al gelo

Da anni Caritas Ambrosiana è presente sulla rotta Balcanica con progetti di aiuto ai profughi che sono rimasti intrappolati nei diversi Paesi (soprattutto in Serbia e in Bosnia) e abbiamo cercato di portare loro conforto attraverso progetti di sostegno (come i Social Cafè, i Regali Solidali di Pasqua, le attività di animazione grazie ai Cantieri della Solidarietà e tanto altro ancora).