In queste poche righe desideriamo raccontare un’iniziativa particolare che coinvolgerà tanti ragazzi in questo inizio di estate!
Come Comunità Pastorale abbiamo scelto di riservare un'attenzione particolare a tutti i ragazzi delle scuole superiori, molti dei quali sono impegnati ad animare le attività dell'oratorio estivo. Vogliamo offrire agli adolescenti uno spazio in cui poter trascorrere insieme le serate. Per questo motivo l’oratorio di Vergo Zoccorino sarà aperto con servizio bar attivo, dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 alle 23.00, a partire dal 10 giugno fino al 5 luglio (fatta eccezione per il 27 e 28 giugno, per la concomitante presenza del Festival bandistico). I ragazzi avranno a disposizione sia gli spazi del bar, con ping pong e calcio balilla, sia gli spazi esterni, con i campi di calcio e pallavolo.
Ma non finisce qui! Perché abbiamo organizzato per loro “Quei P4zzi Martedì”, 4 serate durante le quali abbiamo preparato attività particolari...
- Martedì 11 giugno, nonostante la pioggia, i ragazzi hanno ballato e cantato con Dj Tower.
- Il 18 giugno proporremo due attività particolari e divertenti: bubble football - in cui si gioca a calcetto all’interno di una bolla di plastica gonfiata ad aria, che lascia libere solo le gambe - e water volley - una specie di pallavolo giocata in una superficie d’acqua.
- Il 25 giugno avranno la possibilità di cimentarsi nel tiro con l’arco, balli country e arti marziali. Ci sarà anche una bella dimostrazione di powerchair hockey (hockey su sedia a rotelle), con la possibilità per i ragazzi di provare. Sarà infine possibile salire sul campanile per ammirare lo splendido panorama e scattare dei selfie come ricordo della serata.
- Il 2 luglio sarà la serata conclusiva: stiamo organizzando un gioco a sorpresa, con un premio molto bello per la squadra vincitrice. Prima del gioco, sarà aperta anche l'attrazione della discesa dal campanile (con autorizzazione per i minorenni).
In questi martedì sarà aperta anche la cucina, a partire dalle 19.30.
Nel volantino potete trovare il programma dettagliato con tutte le indicazioni utili e i link per le iscrizioni. Come abbiamo anticipato ai ragazzi, l’iscrizione non è obbligatoria ma ci aiuta ad organizzare al meglio le attività.
Speriamo che voi genitori apprezziate questa iniziativa: da parte nostra ce l’abbiamo messa tutta per mostrare ai ragazzi che la Comunità adulta tiene a loro, ed ora li aspettiamo numerosi!
I volontari della Comunità pastorale